Termini e condizioni per la partecipazione ai nostri workshops

1. L’Organizzatore si impegna a fornire al Partecipante l’accesso ai contenuti WEB e alla partecipazione ai “Photography Workshop 2025”, che si terranno secondo le date e il programma pubblicato sul sito www.photographyworkshop.it

2. Durata: Il workshop avrà luogo nelle date e negli orari indicati nei singoli workshop, normalmente la durata di tutto il workshop ha una durata di circa 36 ore. Dalle 19 del venerdì, per la presentazione dell’esperto e degli argomenti che si tratterranno nel corso del week end successivo.

3. Quota di Partecipazione: il Partecipante si impegna a corrispondere all’Organizzatore una quota di partecipazione pari a €180,00. Per under 30 la quota è di €150,00 e include: 

– Accesso alle attività formative del workshop;  

– Materiali didattici (se previsti); saranno indicati di volta in volta, in base al tipo di workshop.

– Drink di Benvenuto del venerdì sera, coffee break e lunch del sabato.  

Il pagamento deve essere effettuato all’iscrizione, tramite PayPal, su richiesta con bonifico bancario.

4. Obblighi del Partecipante: l’iscritto si impegna partecipare alle attività del workshop con rispetto delle regole stabilite dall’Organizzatore, come:

– Rispetto degli orari e le indicazioni fornite;  

– Non arrecare danni a persone, attrezzature o locali utilizzati durante il workshop.  

5. Annullamento e Rimborso: In caso di annullamento del workshop da parte dell’Organizzatore, la quota di partecipazione verrà integralmente rimborsata.  

– In caso di rinuncia da parte del Partecipante, sarà applicata la seguente politica di rimborso: 

 – Rinuncia comunicata prima dei 30 giorni della data prevista del workshop: rimborso del 100% della quota;  

  – Rinuncia comunicata prima dei 15 giorni della data prevista del workshop: rimborso del 50% della quota;  

– Nessun rimborso dopo il quindicesimo giorno della data prevista del workshop.

6. Proprietà Intellettuale: tutti i materiali didattici e contenuti del workshop sono di proprietà dell’Organizzatore e sono protetti da copyright. Il Partecipante si impegna a non riprodurre, diffondere o utilizzare tali materiali senza autorizzazione. Il materiale prodotto dai partecipanti durante il workshop, di proprietà del rispettivo autore, potrà essere utilizzato dall’organizzatore per la comunicazione dei workshops e per tutte le attività di pubblicizzazione e comunicazione dei workshop stessi in tutte le forme conosciute.

7. Liberatoria per Riprese e Fotografie: Il Partecipante autorizza l’Organizzatore a effettuare fotografie e riprese video durante il workshop e a utilizzarle per scopi promozionali e comunicativi, senza che ciò comporti alcun compenso.  

8. Responsabilità: L’Organizzatore non è responsabile per danni o perdite subiti dal Partecipante durante il workshop. 

9. Trattamento dei Dati Personali: Il Partecipante autorizza l’Organizzatore al trattamento dei propri dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), esclusivamente per finalità connesse alla gestione del workshop.  

10. Clausole Finali e validità: L’accettazione delle presenti norme è implicita con l’iscrizione e la partecipazione al workshop. Eventuali modifiche al presente contratto devono essere concordate per iscritto tra le parti. Per ogni controversia sarà competente il Foro di Catania.

Indietro  

All rights reserved ©PHOTOGRAPHYWORKSHOP2025